· 

Ho approfittato di un corso di scrittura che sembrava tagliato su misura per me...

Ho approfittato di un corso di scrittura che sembrava tagliato su misura per me, in orario compatibile con il lavoro e con docenti concittadini, per rendere la mia scrittura più efficace, nei diversi ambiti in cui mi trovo ad operare.

 

Fin dal primo incontro ho apprezzato molto la passione con cui i nostri docenti ci hanno coinvolto e guidato verso un approccio critico all’uso della parola e delle immagini. L’ approccio concreto al metodo ha reso gli appuntamenti molto interessanti; tra storia ed attualità ho scoperto nuove prospettive ed imparato strategie utili.

 

Oltre al piacere della scrittura emotiva che porto con me da tempo, ho messo a fuoco la modalità più corretta per fare ricerca storica e interagire con  le testate giornalistiche, rispetto a comunicati stampa o redazionali, e compreso meglio come si struttura la narrazione grazie anche alla forza che possono avere le immagini.

Il gruppo di lavoro eterogeneo ha interagito con attenzione e contribuito ad un arricchimento affatto scontato.

Non resta che mettere in pratica quanto appreso e continuare la ricerca in corso.

 

Letizia Carducci